Domenica 30 Ottobre a Catania si terrà il Congresso regionale del partito Caccia Ambiente. Durante l’evento che segnerà il punto di partenza del processo costruttivo del partito in Sicilia, il direttivo nazionale coglierà l’occasione per presentare il nuovo soggetto politico alla Nazione.
Invitati tutti i rappresentanti dei partiti politici e le associazioni di categoria collegate al mondo rurale, nonché le più alte istituzioni nazionali e siciliane.
Tra gli ospiti hanno confermato la presenza il ministro delle Politiche Agricole e Forestali Saverio Romano, il Sen. Carrara, l’On Pionati, l’On Calearo, il Sottosegratario al Ministero del Lavoro On. Nello Musumeci, Il Sottosegretario all’Ambiente On. Belcastro, l’Europarlamentare On. Giovanni La Via, Aldo Tracchegiani e alcuni parlamentari nazionali e regionali, oltre ad altri graditi ospiti e rappresentanti delle Istituzioni locali.
Durante la Conferenza di presentazione il coordinatore nazionale di Caccia Ambiente, Antonino Urpi, ha dichiarato: “Questo nuovo secolo di grandi progressi dove tutto è informatizzato sta lasciando sempre meno spazio alla memoria delle origini che ci precedono. Il vivere quotidiano è condito da una pregiudizievole e contraria concezione verso i valori e le tradizioni da parte di un isolato mondo pseudo-ambientalista che, attraverso falsi proclami e con la complicità della politica, cerca di deviare un’opinione pubblica spesso ingannata. Il rispetto per la nostra storia e soprattutto per il futuro dei nostri figli ci impone di porre un freno a questa prassi modaiola e per far questo il nostro pensiero deve essere chiaro nei confronti di quel panorama a cui con tanta umiltà ma altrettanta decisione ci stiamo affacciando: la Politica Italiana. Le tradizioni, la caccia, la pesca, l’agricoltura e il mondo rurale sono i cardini del nostro programma e devono essere condivisi con le altre forze politiche affinché su di essi inizi una seria e costruttiva riflessione”.
Il Congresso comincerà alle ore 17 presso il centro congressi dell’Hotel Sheraton di Acicastello (Ct). Un invito è stato rivolto a tutti i cacciatori e agli altri interessati del mondo rurale a partecipare all’evento: “Sarà il giorno in cui l’Italia saprà di Caccia Ambiente e mostreremo di essere un gruppo numeroso ma soprattutto unito".