Il 10 dicembre scorso, si sono svolti i Golden bullseye awards, organizzati dalla National rifle association (Nra), che premiano ogni anno le migliori armi. Franchi si è aggiudicata due premi: il più importante con l’Affinity per il miglior fucile per il 2013. Il celebre marchio italiano si è confermato anche con l’Instinct, versione statunitense del Falconet Pro, come miglior fucile della categoria caccia. È la prima volta nella storia di questa manifestazione che un marchio si aggiudica due premi in due diverse categorie con due distinti fucili.
«È un risultato che premia tutto il team Franchi», spiega soddisfatto il direttore, Bruno Beccaria, «a partire dalla progettazione fino al servizio post vendita, passando attraverso tutte le funzioni aziendali. Nel 2012, ci siamo impegnati molto per affermare la Franchi e questi premi sono la conferma che siamo sulla strada giusta.
«L’Affinity è un prodotto di successo ovunque e la sua ricercatezza nelle forme, per creare il miglior feeling tra fucile e cacciatore, è una caratteristica molto apprezzata da tutti coloro che l’hanno provato. L’Instinct, nato per soddisfare le stesse esigenze di ergonomia, è una valida alternativa all’Affinity per coloro che prediligono il fucile a canne sovrapposte».