L'azienda lecchese ottiene risultati importanti anche nella rassegna dedicata a tutti gli Stati connessi con la Corona Inglese
Da Lecco all'Australia passando per la madrepatria inglese, il passo non è poi cosi lungo.
Dopo le medaglie ottenute con il biathlon alle ultime Olimpiadi Invernali di Pyeongchang 2018, può fare ancora festa la Fiocchi.
Le munizioni lombarde infatti, inserite nei fucili dei tiratori a volo che hanno partecipato dall'8 al 14 aprile ai Giochi del Commonwealth 2018 svoltisi in Australia, si sono dimostrate come al solito molto prestazionali garantendo la vittoria di 4 medaglie e numerosi piazzamenti nelle posizioni altissime delle classifiche di ogni singola specialità.
Nel Trap maschile infatti il gallese Michael Wixey si è aggiudicato l'oro, con il record della manifestazione (46/50), precedendo un altro atleta Fiocchi ovvero l'inglese Aaron Heading (In foto), argento con lo score di 43/50. Mentre in campo femminile è stato ancora il Galles ad andare a segno con il bronzo acciuffato da Sarah Wixey, terza a quota 28.
L'ultima medaglia, nuovamente del terzo metallo più pregiato, è stata vinta dalla scozzese Linda Pearson nel Double Trap femminile: la britannica sbriciolando 87 piattelli su 100 si infatti issata sul terzo gradino del podio.
Da segnalare infine vi sono: il quinto posto dell'inglese Jack Fairclough nello Skeet maschile, il quarto e il nono posto rispettivamente delle connazionali Abbey Ling ed Ellie Seward nel Trap femminile e il tredicesimo posto di Steven Scott nel Double Trap maschile.
Foto: ISSF / Marco Della Dea