Gunwerks The Accountant: un contabile molto discreto

L’azienda americana Gunwerks lancia una nuova bolt-action custom in .308 Winchester: take down e con canna integralmente silenziata trasportabile in una apposita briefcase in pelle

La divisione Skunkwerks dell’azienda statunitense Gunwerks ha allestito un interessante e compattissimo fucile di precisione con canna integralmente silenziata smontabile: realizzata in acciaio inossidabile 416R e lunga 17,5 pollici, viene fornita con tubo (moderatore) in titanio da montare sopra. La canna vera e  propria è lunga appena 11,5 pollici a cui si aggiungono 6 pollici anteriori di deflettori macchinati dal pieno della canna il tutto poi, “ricoperto” dal tubo in titanio.

Impiega chassis in alluminio Screech Owl 700 della Jtac con calciatura telescopica regolabile, dotata anche di appoggiaguancia. L’Accountant viene fornita con ottica Leupold Mark 5HD 2-10×30 con attacchi La Rue 35 mm e speciale valigetta in pelle, ha anche una dotazione iniziale di 100 colpi del Federal custom shop ammo con palle Terminal Ascent di 175 grani e due caricatori metallici da 5 colpi.

Se la “discrezione” è garantita dal moderatore di suono e dalle dimensioni ultra compatte, il prezzo del The Accountant è invece molto meno discreto: 13.500 dollari. Tuttavia, non si può non rimarcare che si tratta di una realizzazione piuttosto unica nel suo genere e soprattutto, tacticool.