Il Banco di prova celebra Santa Barbara

La celebrazione religiosa svoltasi al banco nazionale di prova per Santa Barbara, patrona e protettrice di tutti coloro i quali lavorano con fiamme ed esplosivi. Primo da destra il direttore Emanuele Paniz, secondo il consigliere Pierangelo Pedersoli.

Il Banco nazionale di prova ha celebrato oggi la ricorrenza di Santa Barbara, la patrona delle professioni che hanno a che fare con il fuoco e gli esplosivi

Il Banco nazionale di prova ha festeggiato oggi Santa Barbara, patrona di tutte le professioni che hanno ha che fare con il fuoco e con gli esplosivi. Pur in misura sobria, essenziale e soprattutto attenta al distanziamento a causa della pandemia, non è mancato un momento di festa e affidamento.

“L’anno è stato difficile per tutti, ma ognuno hanno fatto la sua parte”, si legge nel comunicato diffuso dal Banco, “La gratitudine va alle aziende del settore che hanno saputo rialzarsi e recuperare quanto perso nei primi mesi. Un plauso va al personale del Banco che ha lavorato con impegno e disponibilità per venire incontro a ogni esigenza. Per questo, tutti noi ci stringiamo riconoscenti attorno a Santa Barbara per invocare la sua protezione affinché, con il lavoro onesto delle nostre mani, possiamo continuare a dare sostentamento alle nostre famiglie. Santa Barbara prega per noi!”.