L’americana Kahr firearms presenta una versione in 9 mm del mitico Thompson
“Chicago typewriter”, “Tommy gun” oppure “Trench broom”: chiamatela come volete ma la pistola mitragliatrice Thompson rappresenta un pezzo della storia delle armi. Tradizionalmente camerata in .45 Acp, l’arma è infatti entrata nell’immaginario collettivo come la preferita dai gangster americani. Successivamente, nelle versioni M1928A1, M1 e M1A1, il Thompson fu utilizzato dai soldati americani durante la seconda guerra mondiale.
Oggi, l’americana Kahr firearms ha deciso di proporre il mitico Thompson in un’inedita veste semiautomatica camerata in 9 mm. Fusto e receiver sono ottenuti da un singolo blocco di alluminio, mentre calcio, impugnatura e impugnatura verticale sono in legno di noce americano. La canna, dotata delle caratteristiche zigrinature di raffreddamento, misura 16,5 pollici, che diventano 18 con l’aggiunta del freno di bocca. Il caricatore ha una capacità di 20 colpi.
Se vivete negli Stati Uniti e volete rendere più autentico il vostro costume da Al Capone per Halloween, il Thompson in 9 mm costa 1.364 dollari.