Giuseppe Cruciani, noto conduttore del programma radiofonico “La Zanzara”, nella trasmissione “Tv talk” di Rai Tre ha espresso una opinione molto decisa sull’attenzione da parte dei media per le tematiche connesse alla difesa personale
Giuseppe Cruciani, noto conduttore del programma radiofonico “La Zanzara”, nella trasmissione “Tv talk” di Rai Tre ha espresso una opinione molto decisa sull’attenzione da parte dei media per le tematiche connesse alla difesa personale: “Bisogna essere onesti”, ha detto, “non è che se ne discute in televisione o in radio perché abbiamo un'idea. Ognuno poi ha le proprie: io sono un po' per l'idea americana della diffusione delle armi, che pure viene contestata. Penso, però, che ognuno di noi affronti queste cose perché tirano, perché il dibattito sul "Posso sparare o non posso sparare? Posso essere condannato o no? Ho il diritto a casa mia di poter sparare a chi voglio e come voglio quando entra?" suscita una reazione di pancia, divide, e le cose che dividono attraggono il pubblico”.
Non possiamo fare a meno di constatare come la “provocazione” di Cruciani sia in effetti corretta, anche se l’effetto è, alla fine, grottesco: lo scopo dei colleghi dell’informazione non specializzata, quindi, non è quello di informare, bensì di “buttarla in caciara”. Incoraggiante…