La gara umbra e quella valdostana, al debutto, hanno aperto il ciclo di gare del mese di maggio. Grande battaglia nella Libera
Nel primo fine settimana di maggio, sono state due le gare del circuito Tiro cacciatori: Champdepraz e Orvieto. Nella tappa valdostana, al debutto nel circuito Armi e Tiro, la parte del leone l'hanno fatta i tiratori liguri e piemontesi, oltre a cacciatori e piemontesi locali. Le prestazioni migliori sono state proprio di due liguri: Fausto Tocchio ha fatto sua la Open, categoria di cui è campione in carica, con un eccellente 200; così come Carlo Burlando, che si è aggiudicato la Libera, anche lui con 200. Di alto livello anche il punteggio di Pierluigi Dondeynaz, vincitore della Cacciatori.
A Orvieto, invece, è stata battaglia all'ultima mouche nella Libera: ben sei i tiratori che hanno totalizzato 200 punti, davanti a due 199. Ad avere la meglio è stato il giovane marchigiano Daniele Rossini, grazie alle sette mouche. Molto bene è andato anche Francesco Vinelli che con 199 punti e 5 mouche si è aggiudicato la Open. Doppietta Giuseppe Mennucci, infine, in Varmint e Cacciatori.
Per visualizzare le classifiche, CLICCA sull'allegato.