Tre anni dopo l’acquisizione da parte della Fn Herstal, la Manroy Engineering annuncia la ridenominazione in Fnh Uk.
Sin dall’acquisizione da parte della Fn Herstal, la Manroy Engineering ha seguito un programma attentamente pianificato di integrazione con il gruppo Herstal. Questo programma includeva un “allineamento di prodotto” con la Fn Herstal, un significativo apporto di investimenti per modernizzare la struttura produttiva inglese e, anche, un ampliamento delle offerte di prodotto per meglio soddisfare la base dei clienti. Più recentemente, come parte importante di questo processo di integrazione, l’azienda inglese ha subìto un comprensivo rebranding che è culminato con l’adozione di una nuova denominazione.
Glyn Bottomley, Ceo della Fnh Uk ha dichiarato: “La Manroy Engineering originalmente fondata nel 1975 e stata fornitrice di armamenti e parti di questi per il Ministero della difesa britannico. Il nostro continuo supporto rimarrà immutato. Sin dalla sua acquisizione la Manroy, adesso Fnh Uk, è stata sottoposta a una grande trasformazione nelle aree produttive e di capacità insieme a un maggiore livello di sostenibilità e abilità. Questo eccitante nuovo stadio evolutivo dell’azienda completerà l’integrazione commerciale all’interno della Fn Herstal e renderà capace la Fnh Uk di offrire al mercato inglese la gamma completa dei prodotti Fn Herstal inclusi i fucili d’assalto Fn Scar, le Lmg Fn Minimi Mk3 come i sistemi navali, terrestri e aerei.”
La Manroy Engineering era precedentemente nota per la produzione di cannoni automatici Hispano Suiza 804 calibro 20×110, Hmg M2Hb Qcb (Quick change barrel) 12,7×99, Gpmg Mag 7,62×51 anche nella inusuale versione Para Commando (nella foto), treppiedi e affusti per mitragliatrici, torrette leggere per blindati e vari accessori.