Risultato straordinario per i fucili Beretta nelle competizioni di Skeet a Tokio 2020: sulle sei posizioni a podio per le classifiche maschile e femminile, ben cinque sono occupate da atleti “targati” Beretta: lo statunitense Vincent Hancock, medaglia d’oro, i due argenti dell’italiana Diana Bacosi e del danese Jesper Hansen, i due bronzi della cinese Meng Wei e del kuwaitiano Abdullah Al-Rashidi.
Nello Skeet maschile, in particolare, sono stati conquistati da atleti Beretta i primi nove posti, con una finale completamente monomarca.
Daniele Bertoni, Vicedirettore Generale di Fabbrica d’Armi Pietro Beretta, ha dichiarato: “5 medaglie su 6, 3 piattaforme a podio, atleti di 5 nazioni diverse: è davvero un risultato eccezionale. Siamo davvero felici per questo inizio così scoppiettante. Siamo stupefatti e orgogliosi di Diana e Vincent che con noi sono cresciuti diventando vere leggende del tiro a volo. Grazie ai nostri fantastici atleti perché ogni giorno ci fanno emozionare e ci stimolano a fare sempre meglio!”
“Siamo immensamente felici per questo risultato inatteso – ha dichiarato Carlo Ferlito, direttore generale – cinque medaglie preziose che arricchiscono il nostro palmarès e testimoniano ancora una volta la qualità superiore dei nostri prodotti. Supportare i nostri atleti nel loro percorso Olimpico è una precisa missione della nostra azienda: oggi hanno vinto atleti di tre diversi continenti, a dimostrazione della nostra volontà di essere vicino a loro ed a tutti gli appassionati del tiro a volo in ogni angolo del mondo.”
“Ho seguito con piacere le finali – ha infine commentato Franco Gussalli Beretta, Presidente di Fabbrica d’Armi Pietro Beretta – mi emoziono sempre nel vedere i nostri atleti – che ormai in Beretta sono di casa – vincere. Grazie a loro continuiamo ad avere stimoli nuovi per produrre armi sempre più performanti e vederli sul podio con esse è la miglior chiusura del cerchio possibile. Ancora una volta non parliamo solo di armi ma in più generale di dotazione completa. Il gilet della Nazionale Italiana vestito da Diana Bacosi e quelli degli altri atleti donano eleganza e carattere, elemento fondamentale per una miglior veicolazione e diffusione del tiro a volo.”