Ruger presenta una versione in .450 Bushmaster del Gunsite Scout rifle. Ecco i dettagli.
Ruger ha recentemente presentato una nuova versione in calibro .450 Bushmaster del fucile bolt-action Gunsite Scout rifle. Non è la prima volta che Ruger adatta un proprio fucile per questo calibro, Pochi mesi fa, infatti, l’azienda americana aveva lanciato una variante dell’American rifle pensata proprio per il .450 Bushmaster.
Il nuovo Gunsite Scout rifle utilizza un calcio costruito in legno di noce con uno spesso calciolo in gomma che assorbe parte del rinculo. Sono inclusi anche tre spaziatori da mezzo pollice, che possono essere inseriti tra calcio e calciolo per adattare meglio il fucile alla conformazione fisica dell’utilizzatore.
La canna flottante da 16,10 pollici è ottenuta tramite rotomartellatura a freddo e ha sei rigature ad andamento destrorso con passo di 1:16 pollici. Da notare l’imponente freno di bocca Ruger Precision rifle Hybrid muzzle brake, che aiuta a tenere a bada il rinculo del .450 Bushmaster. Il fucile è dotato di organi di mira metallici, tuttavia è possibile montare un’ottica sulla slitta Picatinny. La capacità del caricatore amovibile è di quattro colpi e il peso complessivo dell'arma è di 2.990 grammi.
Il prezzo consigliato al pubblico è di 1.199 dollari.