Blaser Outfits presenta HunTec, una nuova collezione di capi d’abbigliamento tecnici pensati per la caccia in montagna e, in generale, per le cacce più impegnative. Il concetto ispiratore di HunTec è lo stesso che ha ispirato la leggendaria carabina R8: modularità, versatilità ed elevate prestazioni.
“Abbiamo valutato questi fattori per fare la differenza se si vuole avere successo quando si fronteggiano le sfide nella caccia in montagna o, in generale, in condizioni ambientali difficili”, ha commentato il direttore di Blaser Outfits, Andreas Binder. “Per raggiungere questo scopo, l’abbigliamento tecnico deve offrire termoregolazione, protezione, massima libertà di movimento, durevolezza e leggerezza insieme. Oltre a questi elementi, per la prima volta abbiamo sviluppato un nostro esclusivo pattern mimetico per l’ambiente alpino, con colorazioni che rispecchiano quelle esistenti sul territorio sia al di sotto, sia al di sopra della soglia degli alberi.
La collezione HunTec offre un sofisticato sistema di strati sovrapposti e di capi isolanti indossabili in combinazione con quelli inferiori o come giacche a sé stanti, caratterizzati dell’esclusivo sistema Precision thermo regulation (Ptr) che garantisce il perfetto bilanciamento tra isolamento termico e traspirabilità. Il know-how dell’outfit Blaser è stato messo a frutto con lo sviluppo di una speciale cucitura brevettata che, in combinazione con il materiale elasticizzato applicato su tutti gli strati, consente una eccezionale libertà di movimento. “La gamma HunTec consente di avere una previsione precisa anche in condizioni imprevedibili e consente al cacciatore di cacciare al meglio”, ha concluso Binder.