A quanto si apprende da un comunicato diffuso oggi, Jawag, da oltre trent’anni importatore esclusivo per l’Italia dei prodotti Blaser, ha affidato a Forest Italia l’incarico di sviluppare le vendite delle armi Blaser dal 1° novembre presso "una parte importante delle armerie italiane". "Accanto a nuove iniziative di marketing sperimentate nel corso di un anno, Forest mette ora a disposizione di Jawag anche la sua forza di vendita, che avrà il compito di sviluppare opportunità commerciali sul territorio dove il marchio ha ancora forti possibilità di crescita".
«Siamo soddisfatti del lavoro di comunicazione di Forest per Blaser e apprezziamo la loro serietà e l’esperienza di successo nel vendere prodotti di alta qualità. Abbiamo armieri con cui esiste un rapporto diretto consolidato, con la struttura commerciale di Forest vogliamo ora offrire un ulteriore punto di riferimento sul campo a tutte le altre armerie italiane», ha dichiarato Eduard Cicolini, titolare della Jawag di Marlengo.
Eduard Cicolini, maestro armaiolo per tradizione familiare, svolge la professione da quasi cinquant’anni e ha fondato la Jawag a Marlengo, nei pressi di Merano nel 1978, quando ha iniziato l’importazione delle armi Blaser. Come il padre, anche Benno Cicolini ha frequentato la scuola di Ferlach. Blaser jagdwaffen di Isny, in Germania, produce armi a canna rigata, liscia e combinati, oltre a munizioni e abbigliamento per caccia di altissima qualità.
Forest Italia (www.forestitalia.com), fondata da Tatiana Chiavegato e Francesco Corrà, ha sede a Verona, è specializzata nella caccia con armi rigate, agente esclusivo per l’Italia dei prodotti a marchio Leica Sport optics e, per il settore armerie, dei prodotti a marchio Coltellerie Maserin.