Siglato un accordo quadriennale che vedrà il colosso di Gardone Val Trompia al fianco del team che organizza in tre continenti alcune delle gare di tiro Ipsc più famose e partecipate al mondo
Extreme Euro open, in Repubblica ceca; Eurasia Extreme open, in Russia; Asiapacific Extreme open, in Thailandia; Panamerican Extreme open in Florida (Stati Uniti). Sono questi i quattro appuntamenti di gare Ipsc sui quali ha messo il suo marchio di fabbrica l’Extreme gun group, che in pochi anni ha dato vita a un vero e proprio circuito di gare level 3, che richiamano il meglio dei tiratori da tutto il mondo e che lasciano a bocca asciutta centinaia di tiratori che non riescono a iscriversi per l’ormai scontato sold out. La Beretta ho sottoscritto un accordo quadriennale (2021-2024) che vedrà il colosso di Gardone Val Trompia al fianco dell’Extreme gun group in qualità di main sponsor, un colpo mediatico a effetto che conferma l’impegno nel Tiro dinamico sportivo. Un progetto tecnico iniziato con la creazione del Beretta shooting team, prima nella specialità Shotgun (fucile a canna liscia) con la partecipazione e i successi in eventi importantissimi quali i Campionati del mondo del 2015 e del 2018, poi proseguito nell’Handgun (arma corta) con la partecipazione all’Europeo del 2019, dopo aver portato nel team tiratori del calibro di Eduardo De Cobos e JJ Raza, ma anche dopo aver lanciato sul mercato il fucile 1301 Comp e la pistola 92X performance, da subito in grado di duellare al vertice delle rispettive classifiche.
Grazie all’accordo, Beretta sarà presente a tutti gli eventi ufficiali, compreso l’Extreme Challenge, un postal match sull’esercizio standard più famoso al mondo, “El Presidente”: tre bersagli a nove metri distanziati 45 centimetri uno dall’altro, spalle ai bersagli, posizione surrender, arma in fondina option one. Allo start si ingaggiano i tre bersagli con due colpi ognuno, cambio caricatore obbligatorio e nuovamente tutti i bersagli con due colpi minimi. Basta iscriversi on-line, caricare il proprio filmato a documentazione della prova e attendere l’esito.
Da ricordare che a causa dell’emergenza Covid-19, l’Extreme Euro open, la gara da cui praticamente è nato il fenomeno diventato poi mondiale, è stato rinviato al 24-26 giugno 2021. L’organizzazione, tramite Lubor Novák, ha già ufficializzato che tutti i tiratori iscritti all’edizione 2020 vedranno confermata la slot anche per l’edizione 2021.