Debutta ufficialmente la Smith & Wesson M&P Shield M2.0, versione migliorata della pistola da difesa prodotta dalla famosa azienda americana. Scopriamo cosa cambia
L’americana Smith & Wesson ha recentemente annunciato che anche la M&P Shield riceverà gli upgrade della serie M2.0. Denominata M&P Shield M2.0, questa nuova versione è dotata di uno scatto completamente riprogettato, che promette un peso inferiore rispetto alla Shield originale. Cambia anche la texture dell’impugnatura, che diventa più aggressiva per garantire una presa migliore in ogni condizione.
I calibri disponibili sono 9 mm e .40 S&W e tra gli optional è possibile scegliere di avere una sicura manuale esterna oppure degli organi di mira al trizio. Molto interessante la versione con laser prodotto dalla Crimson trace integrato nel dust cover.
Per quanto riguarda i dettagli tecnici, la Smith & Wesson M&P Shield M2.0 è dotata di canna in acciaio da 3,1 pollici, pesa 518 grammi e ha una lunghezza complessiva pari a 154 mm. La versione in 9 mm viene venduta con due caricatori da 7 e 8 colpi, mentre il modello in .40 S&W è dotato di un caricatore da 6 colpi e uno da 7.
Il prezzo consigliato al pubblico è di 479 dollari. Se invece volete essere più tattici e avere sempre un laser a portata di mano, il prezzo sale a 499 dollari.